L'osteopatia è  una medicina non convenzionale riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Si basa sul considerare l'essere umano come l'unità di corpo, mente e spirito. Attraverso la manipolazione dei tessuti un osteopata è in grado di innescare i processi di autoguarigione di cui è naturalmente dotato l'organismo. L'osteopata può agire sull'apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale. 

L'osteopatia pediatrica  è un'innovazione molto importante e si rivolge al nascituro e a tutta la sua età evolutiva.  L'osteopata pediatrico prima di seguire il neonato, segue la donna incinta  aiutandola con i vari dolori e posture scorrette, favorendo lo scambio di nutrimento al neonato.

L'osteopatia e la massoterapia svolgono una funzione anche preventiva per mantenere lo stato d salute ed evitare problematiche importanti in futuro.

Federico,  del Centro Beauty Planet di Uboldo, è un Osteopata BFD, Osteopata pediatrico, Massoterapico, Idroterapista, Personal Trainer e Massaggiatore olistico. 

 

Go to top