Il massaggio (dal greco massein che significa "impastare", "modellare") è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo, da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica.

Il massaggio si esegue con una tecnica che attraverso il contatto corporeo, manuale e con manovre precise e sequenziali, attenua dolore e tensione all'apparato muscolare. I movimenti del massaggio vanno eseguiti nella direzione delle fibre muscolari e devono rispettare il senso della circolazione venosa, quindi dalle estremità verso il cuore, e possono essere decisi e rapidi, per un effetto tonificante, oppure lenti e delicati, per un effetto calmante. Esistono varie tipologie di massaggio: antidolore, anticellulite, antistress, estetico, curativo, sportivo.

                                                  

 TRATTAMENTI PERSONALIZZATI PER UN BUON EQUILIBRIO DEL VOSTRO CORPO

 

  • Massaggio linfodrenante manuale - Metodo VOODER

    Stimola la circolazione e aumenta l'ossigenazione cellulare drenando i liquidi in eccesso e le tossine e rivitalizza i tessuti. Particolarmente efficace per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.

     

  • Massaggio anticellulite manuale o con PRESSOTERAPIA

    Svolge un azione modellante riducendo l’aspetto a buccia d’arancia. Rivitalizza e rigenera la pelle, ne rallenta il processo d’invecchiamento e svolge un’azione snellente e rassodante.

     

  • Massaggio californiano

    Tonifica la pelle, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture rendendo più elastiche le articolazioni. Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine. Il massaggio viene eseguito con oli profumati che permettono di rendere i gesti più scorrevoli, dando una straordinaria sensazione di benessere, di completezza, di gioia e di calma.

     

  • Massaggio Pantha jama  (specifico per rilasciare la contrattura)

    Coinvolge l’intero sistema sensoriale in un intimo percorso di distensione, rilassamento e benessere. L’efficacia del trattamento sta nella giusta miscelazione tra gli oli eteri impiegati per il massaggio e le preziose erbe contenute nei PANTHA JAMA, che alleviano il dolore, rilassano, distendono e stimolano i tessuti trattati.

     

  • Hot Stone cervicale - massaggio cervicale con pietre calde

    Agisce sulle contratture muscolari, aumenta la vascolarizzazione, migliora la circolazione duce lo stress psico-fisico. Si utilizzano pietre laviche calde, o ciottoli provenienti dai fiumi.

     

  • Massaggio posturale

    E' una tecnica decontratturante che scioglie le tensioni, le contratture e le rigidità della colonna vertebrale. Un vero trattamento di benessere per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posture scorrette, spesso causate da lavori sedentari oppure  per sforzi fisici inadeguati o situazioni di inattività.

     

  • Massaggio viscerale

    La manipolazione viscerale, con movimenti dolci e leggeri, agisce sulla tensione delle fasce muscolari che avvolgono gli organi interni favorendo la mobilità e riequilibrando il movimento naturale di  un viscere e del tessuto connettivo adiacente. Gli organi interni sono strettamente collegati alle fasce muscolari, ai legamenti e alla struttura scheletrica quindi per funzionare bene non devono avere limitazioni o aderenze ad un'altra struttura organica. Ad esempio: un dolore lombare può essere provocato da un problema intestinale. Infatti le fasce muscolari dell'intestino sono agganciate al tratto lombare della colonna vertebrale. 

     

  • Riflessologia Plantare

    La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta le connessioni riflesse fra il piede e il resto del corpo. Attraverso la digitopressione riporta energia e equilibrio all'organismo sul piano fisico, energetico ed emozionale.  

     

     
                                                           

 

Go to top